Relazione annuale

Conformemente all'art. 18 della legge sulla radiotelevisione, ogni anno le emittenti radiotelevisive devono presentare all'UFCOM una relazione sulle loro attività. Sono esentate da quest'obbligo le emittenti la cui cifra d'affari annua non supera i 1 mio franchi.

I dati della relazione annuale si raccolgono tramite un questionario online. Le emittenti ricevono per posta un nome utente e una password, con cui dovranno loggarsi per compilare il questionario. Il termine per la compilazione è il 30 aprile di ogni anno.

In caso di mancato rispetto del termine di consegna, dopo l'invio di un solo sollecito, sarà avviata una procedura di vigilanza.

La relazione si riferisce sempre all'anno civile appena trascorso (1° gennaio – 31 dicembre). In mancanza di altre indicazioni, il 31 dicembre è considerato come giorno di riferimento.

I questionari vanno compilati nel seguente modo:

  1. login con ID e password; URL: vedi link qui sotto
  2. compilare allo schermo;
  3. in conclusione, inviare i dati per via elettronica mediante il pulsante "Invia".
    Attenzione: una volta inviato, il questionario non potrà più essere modificato.
https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/home/elektronische-medien/informationen-fuer-radio-und-fernsehveranstalter/jahresbericht.html