Sovvenzione per la stampa

Per mantenere la pluralità di stampa e di opinione, la Confederazione offre delle sovvenzioni annue di 50 mio. di franchi per la distribuzione a prezzo ridotto di giornali e periodici. 30 mio. di franchi sono in favore della stampa regionale e locale e 20 mio. in favore della stampa associativa e delle fondazioni.

Gli aventi diritto devono presentare periodicamente un'autodichiarazione all'UFCOM. L'Ufficio ha deciso di non richiedere un'autodichiarazione nel 2023. Indipendentemente da ciò, l'UFCOM deve essere informato per iscritto entro 30 giorni se le condizioni dell'articolo 36 capoverso 3 OPO non sono più soddisfatte.

Lista dei titoli della stampa regionale e locale nonché della stampa associativa e delle fondazioni che hanno diritto a una riduzione

Comunicati stampa

Modulo di domanda

È possibile presentare in qualsiasi momento domanda di sovvenzione per la stampa regionale e locale o per la stampa associativa e delle fondazioni all'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). Qui potete trovare i moduli di domanda e la guida alla compilazione con tutte le indicazioni necessarie.

Modulo di domanda

Ultima modifica 21.03.2024

Inizio pagina

Contatto

Office fédéral de la communication
Section Poste
Rue de l'avenir 44
Case postale 252
2501 Bienne
+41 58 460 55 30
pressefoerderung@
bakom.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/home/post-presse/pressefoerderung.html