Risultati del controllo di impianti di telecomunicazione

L'UFCOM pubblica ogni anno i risultati del controllo di impianti di telecomunicazione effettuato l'anno precedente. Essi sono descritti in termini generali nelle apposite sezioni dei rapporti annuali e più nel dettaglio negli articoli dell'Infomailing. Qui di seguito sono riportati i relativi link.

Risultati del controllo di impianti di telecomunicazione nell'Infomailing:

Inoltre, l'UFCOM partecipa attivamente a campagne congiunte per la sorveglianza del mercato europeo, organizzate dall'ADCO RED (gruppo di cooperazione della Comunità europea tra le autorità incaricate dell'esecuzione della direttiva RED). I rapporti di queste campagne sono consultabili sul sito della Commissione europea al seguente link:

L'UFCOM pubblica un elenco degli impianti di telecomunicazione che sono stati sottoposti a un controllo da parte dell'UFCOM e per cui è stato constatato il mancato rispetto delle prescrizioni applicabili, in particolare delle esigenze tecniche:

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/apparecchi-impianti/sorveglianza-e-controlli/sorveglianza-degli-impianti-di-telecomunicazione/risultati-del-controllo-di-impianti-di-telecomunicazione.html