L'UFCOM è il vostro interlocutore in caso d'interferenze tecniche nel settore delle radiocomunicazioni o della ricezione radiotelevisiva per via terrestre senza filo. Per quanto riguarda la ricezione via cavo, rivolgetevi all'esercente della vostra rete via cavo.
Ricezione radiotelevisiva
La vostra ricezione radiotelevisiva è disturbata? Verificate dapprima che i vostri apparecchi di ricezione non siano difettosi, controllate tutti i collegamenti e l'allacciamento alla rete. Chiedete ai vostri vicini se i disturbi si verificano anche da loro. Il problema persiste? Se ricevete trasmissioni radiotelevisive via cavo, in caso di interferenze informate l'esercente della vostra rete via cavo. In questo caso dovete rivolgervi all'esercente della vostra rete via cavo. Se invece ricevete i programmi radiotelevisivi direttamente tramite un'antenna per via terrestre, trovate maggiori informazioni all'indirizzo Interferenze nella ricezione di programmi radiotelevisivi.
Comunicazioni radio
Le vostre comunicazioni radio sono disturbate? L'UFCOM è il centro di competenze tecniche per la prevenzione e l'eliminazione delle interferenze nel traffico delle radiocomunicazioni in Svizzera. Pianifichiamo, sorvegliamo e gestiamo l'utilizzazione dello spettro delle frequenze. In caso d'interferenze, i nostri specialisti cercano di scoprirne il motivo e di porvi rimedio al più presto, nei limiti del possibile. Trovate maggiori informazioni sulla nostra attività, sui nostri organi di contatto e sui possibili costi all'indirizzo Interferenze nelle radiocomunicazioni.
Ultima modifica 01.06.2011