Le prescrizioni tecniche relative alle interfacce (RIR) definiscono le condizioni d'utilizzazione delle frequenze fino a 3000 GHz per gli impianti di radiocomunicazione. Le RIR includono i parametri tecnici, le bande di frequenze come pure l'eventuale obbligo di concessione (Svizzera) o l'assegnazione individuale delle frequenze (Principato del Liechtenstein).
Le RIR riportano le norme tecniche dal cui rispetto si presume la conformità ai requisiti fondamentali. Il rispetto dei requisiti fondamentali costituisce una delle condizioni necessarie per l'offerta e la messa a disposizione sul mercato di un impianto di radiocomunicazione in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Documento di base
Il documento di base, RIR0000, illustra la struttura delle prescrizioni tecniche d'interfaccia (RIR) e il contenuto di ciascun parametro.
Progetti di prescrizioni d'interfaccia (Draft)
I progetti di prescrizioni d'interfaccia (RIR) sono pubblicati a titolo informativo. Non hanno forza di legge e il loro contenuto può ancora subire modifiche importanti prima della loro entrata in vigore.
Le prescrizioni d'interfaccia (RIR) saranno notificate all'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) e all'Associazione europea di libero scambio (AELS) al più tardi tre mesi prima della data prevista di entrata in vigore.
Esigenze
Lista delle prescrizioni tecniche d'interfaccie
Ultima modifica 07.09.2022