Il tirocinio come mediamatico/a presso l'UFCOM

L’apprendistato di mediamatico/a all'UFCOM
©UFCOM

All'UFCOM la formazione degli apprendisti mediamatici AFC avviene in tedesco. Ogni anno offriamo tre posti di tirocinio.

Cosa ti aspetta

Dopo aver sottoscritto il contratto di tirocinio, frequenterai il primo anno presso il centro di formazione BBC (Berufsbildungscenter) a Berna. Lì acquisirai le conoscenze di base necessarie al proseguimento del tirocinio, che vanno dall'uso di programmi per l'elaborazione di immagini e filmati all'impiego di videocamere, passando per la tecnica del suono. Durante questo anno seguirai inoltre tutti i corsi interaziendali (CI).

A partire dal secondo anno arriverai qui da noi a Bienne, all'UFCOM. I passaggi nelle varie divisioni rendono l'insegnamento molto orientato alla pratica.

E se intendi conseguire la maturità professionale, allora da noi sei al posto giusto. Siamo al tuo fianco!

Filmato: il tirocinio come mediamatico/a all'UFCOM

Il filmato è stato realizzato da alcuni apprendisti mediamatici nell'ambito del loro lavoro finale.

Processo di candidatura

In un tirocinio di prova che dura un giorno (vedi sotto) riceverai tutte le informazioni utili per l'ulteriore processo di candidatura. Un tirocinio di prova è un prerequisito per il tirocinio in mediamatica.

Ultima modifica 11.10.2018

Inizio pagina

Contatto

Elias Zaugg

Formatore mediamatici/mediamatiche

Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM
Rue de l'avenir 44
2501 Biel/Bienne

+41 58 46 23692
elias.zaugg@bakom.admin.ch

 

Stampare contatto

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/arbeiten-beim-bundesamt-fur-kommunikation/l-apprendistato-all-UFCOM/L-apprendistato-di-mediamatico.html