Il DATEC prende atto delle decisioni del Tribunale amministrativo federale riguardanti la società Admeira

Berna, 06.10.2016 - Le imprese terze operanti nel campo dei media avrebbero dovuto essere coinvolte maggiormente nella procedura condotta dal Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) in merito alla costituzione di una joint venture pubblicitaria tra la SSR, Ringier e Swisscom. In data odierna il DATEC ha preso atto della decisione del Tribunale amministrativo federale (TAF); la decisione emanata dal DATEC lo scorso febbraio viene annullata. Il Dipartimento procederà ora all’analisi dei considerandi.

Il DATEC esaminerà dettagliatamente la decisione emanata oggi dal TAF, che accoglie il ricorso di un gruppo di imprese operanti nel campo dei media, e fisserà il seguito della procedura. Le ricorrenti avevano avevano chiesto di essere riconosciute come parti nella procedura di costituzione della joint venture pubblicitaria tra la SSR, Ringier e Swisscom.

Il DATEC prende inoltre atto del fatto che il TAF aveva confermato la decisione dell'UFCOM dello scorso mese di febbraio e che non era entrato nel merito dell’aspetto relativo alla pubblicità mirata (targeted advertising) nei programmi della SSR. Le attuali disposizioni legali vietano questa nuova forma di pubblicità.


Indirizzo cui rivolgere domande

In merito alle questioni riguardanti la decisione del DATEC:
Servizio stampa DATEC, Tel. +41 58 462 55 11
In merito alle questioni riguardanti la decisione dell'UFCOM:
Servizio stampa, Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM, Tel. +41 58 460 55 50, media@bakom.admin.ch



Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

Ufficio federale delle comunicazioni
http://www.ufcom.admin.ch

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/informazioni-dell-ufcom/comunicati-stampa.msg-id-64049.html