Evento ad aprile 2016: European Conference on Antennas and Propagation (EuCAP 2016)

La conferenza scientifica EuCAP si terrà dal 10 al 15 aprile 2016 a Davos e riunirà oltre 1000 partecipanti provenienti da università e da imprese di tutto il mondo. L'Ufficio federale delle comunicazioni è uno degli sponsor dell'evento.

Ivica Stevanovic, divisione Concessioni e gestione delle frequenze

Il decennale della Conferenza europea sulle antenne e la propagazione (EuCAP 2016) avrà luogo dal 10 al 15 aprile 2016 a Davos, località sciistica nelle Alpi svizzere. La conferenza offre una piattaforma agli oltre 1000 partecipanti, che verranno da università e industrie di tutto il mondo per scambiare idee e presentare gli ultimi risultati delle loro ricerche nel vasto campo delle antenne e della propagazione delle onde. I temi spazieranno dalla teoria dei campi elettromagnetici, alla modellizzazione della propagazione, fino alle tecniche di misura, compresi i servizi mobili, radar e satellitari, e copriranno una vasta gamma di applicazioni, si pensi a quelle biomediche, aerospaziali, alla comunicazione macchina-macchina e all'Internet degli oggetti.

La serie di conferenze fa capo all'associazione europea per le antenne e la propagazione (EurAAP). Questa decima edizione è organizzata dalla scuola politecnica federale di Losanna, è sostenuta dalle associazioni internazionali che si occupano di antenne e di propagazione ed è patrocinata dall'Ufficio federale delle comunicazioni. Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina web della conferenza:

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/informazioni-dell-ufcom/ufcom-infomailing/bakom-infomailing-39/evento-ad-aprile-2016--european-conference-on-antennas-and-propa.html