UFCOM Infomailing 32

Edizione del 20.12.12

Compiti della Posta ora presso l'UFCOM

Con la revisione della legge sulle poste l'UFCOM ha assunto ulteriori compiti. Infatti, la nuova Sezione Posta si occupa di affari parlamentari e di processi legislativi inerenti alla posta e sovrintende inoltre al servizio universale del traffico dei pagamenti, è responsabile per il coordinamento delle attività della Svizzera con organi internazionali e valuta le richieste per il sostegno indiretto alla stampa.

Marchio di qualità "UND" per l'UFCOM

A fine novembre il servizio UND ha assegnato all'UFCOM il marchio di qualità famiglia e lavoro "Familie UND Beruf", a dimostrazione dell'importanza che l'UFCOM attribuisce alla conciliabilità tra la vita privata e quella professionale dei collaboratori.

Rafforzare la piazza economica svizzera grazie alla sicurezza dei dati

Nella sua Strategia per una società dell'informazione in Svizzera, il Consiglio federale ha definito ambiti concreti d'intervento tra cui figura il compito di collocare la piazza economica svizzera tra i primi ranghi per quanto riguarda la sicurezza dei dati. Ma come procedere? Volgiamo uno sguardo alle attività in corso.

Tratte in ponte radio - interferenze causate da impianti eolici

Stando alle indagini dell’UFCOM in determinate circostanze gli impianti eolici possono disturbare le tratte in ponte radio. Appositi metodi permettono di evitare queste interferenze.
https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/informazioni-dell-ufcom/ufcom-infomailing/ufcom-infomailing-n--32.html