Consultazione sull'attribuzione di nuove frequenze di radiocomunicazione mobile: pareri

L'UFCOM ha svolto una consultazione pubblica sull'attribuzione delle nuove frequenze di radiocomunicazione mobile che si libereranno a partire dal 2019. Ha così voluto dare a tutti gli attori coinvolti la possibilità di esprimere le loro opinioni, necessità e intenzioni. La consultazione si è conclusa il 31 luglio 2017. L'UFCOM ha ricevuto 57 pareri, consultabili qui di seguito insieme al rapporto sui risultati della consultazione.

Comunicati stampa

09.11.2017

La ComCom prepara l'attribuzione di nuove frequenze di radiocomunicazione mobile

La necessità di nuove frequenze di radiocomunicazione mobile in Svizzera si conferma: i pare-ri espressi nel quadro della consultazione pubblica svolta dall'Ufficio federale delle comunica-zioni (UFCOM) durante l'estate 2017 sottolineano in particolare l'importanza dell'attribuzione di nuove frequenze affinché la Svizzera possa introdurre efficacemente la tecnologia 5G. La Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) sta preparando l'attribuzione delle nuo-ve frequenze di radiocomunicazione mobile prevista nella seconda metà del 2018.

31.05.2017

Attribuzione di nuove frequenze di radiocomunicazione mobile: avviata la consultazione

Dal 2019 saranno disponibili nuove frequenze di radiocomunicazione mobile. A tale proposito, su incarico della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom), l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha indetto una consultazione sulle modalità di attribuzione delle nuove frequenze. La consultazione dura dal 31 maggio al 31 luglio 2017.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/organizzazione/basi-legali/consultazioni/attribuzione-di-nuove-frequenze-di-radiocomunicazione-mobile.html