Gara pubblica per concessioni radiofoniche locali e televisive regionali

L'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha indetto una gara pubblica per 38 concessioni radiofoniche locali e televisive regionali per il periodo dal 2025 al 2034.

Le parti interessate potranno concorrere, entro fine aprile 2023, per una delle 38 concessioni radiofoniche locali o televisive regionali con mandato di prestazioni e partecipazione al canone.

In totale 51 interessati hanno presentato un dossier per ottenere una concessione come emittente locale o regionale a partire dal 2025. In 11 zone di copertura è stata presentata più di una candidatura. In queste zone sono stati consultati i Cantoni e i candidati hanno potuto esprimersi in merito alle domande concorrenti.

Radio locali e TV regionali: 51 candidati chiedono una concessione; pareri

Le decisioni di aggiudicazione dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2023.

Per garantire la parità di trattamento di tutti i richiedenti, tutte le domande ricevute dall'UFCOM e le relative risposte riguardanti l'attribuzione di nuove concessioni sono pubblicate sul sito web dell'UFCOM. Le domande e le risposte sono disponibili qui:


https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/media-elettronici/informazioni-per-le-emittenti-radiotelevisive/gara-pubblica-per-concessioni-radiofoniche-locali-e-televisive-regionali.html