Direttive sulla pubblicità e sulla sponsorizzazione

L'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha aggiornato le sue direttive sulla pubblicità e la sponsorizzazione. Le direttive illustrano la prassi dell'Ufficio in materia di pubblicità e sponsorizzazione e si rivolgono agli specialisti attivi nel settore radiotelevisivo.

Le direttive aggiornate considerano le modifiche del diritto in materia di agenti terapeutici entrate in vigore il 1° gennaio 2019. Vogliono essere uno strumento di lavoro per gli specialisti in pubblicità e sponsorizzazione del settore radiotelevisivo. Non creano un nuovo diritto. Nelle direttive l'UFCOM spiega norme e concetti giuridici e illustra il suo futuro modo di procedere in singoli casi. Le direttive offrono la base per un'applicazione trasparente ed equa della legge.

Se avete domande sulla pratica, rispettivamente sulle direttive, o se cercate informazioni sui temi della pubblicità e della sponsorizzazione, potete inviare un'e-mail a: artv@bakom.admin.ch

Direttive sulla pubblicità e sulla sponsorizzazione 2019

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/media-elettronici/pubblicita-sponsorizzazione/direttive-sulla-pubblicita-e-sulla-sponsorizzazione.html