Offerte tramite numeri di servizi di telefonia fissa o mobile

Contrariamente ai servizi a valore aggiunto forniti tramite un numero 090x e fatturati direttamente dal vostro operatore, i fornitori di servizi possono offrire e rendere disponibili le proprie prestazioni anche tramite dei numeri telefonici di rete fissa (ad es. tramite un numero con il prefisso 032) o di rete mobile (ad es. 077).

I costi per un tale servizio vi vengono fatturati separatamente, ad es. dal fornitore del servizio o anche da una società di riscossione. Il fornitore di servizi di telecomunicazione vi fatturerà unicamente il prezzo della chiamata (tariffa per la chiamata telefonica), se non disponete (o non disponete più) di minuti inclusi nel vostro abbonamento.

Tariffe, fatturazione e norme

I disaccordi in merito a questo tipo di offerte rientrano nella competenza dei tribunali civili. In questi casi l'UFCOM e l'ombudscom non possono intervenire.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/telecomunicazione/informazioni-pratiche/0900-0901-0906-numeri-che-costano-di-piu/offerte-tramite-numeri-di-servizi-di-telefonia-fissa-o-mobile.html