Ubicazioni degli impianti di trasmissione

Per fornire a tutta la Svizzera servizi di radiodiffusione (programmi radiofonici e televisivi) e servizi di telecomuni-cazione per la telefonia mobile, occorrono degli impianti di trasmissione. Le ubicazioni dei trasmettitori sono riportate su una carta sinottica.

Che emittenti posso ricevere a casa e su che frequenze trovo i rispettivi programmi? Trovate la risposta a queste domande nella nostra mappa delle ubicazioni dei trasmettitori in Svizzera. Usare questa applicazione interattiva è facile: seguite le istruzioni e stabilite sulla mappa il settore che vi interessa finché appaiono dei punti gialli. Questi punti rappresentano gli impianti di radiodiffusione.

La seguente sintesi fornisce informazioni circa l'ubicazione dei diversi impianti di trasmissione.  

Vengono inoltre fornite indicazioni relative ai programmi e alle frequenze trasmesse da ogni impianto di radiodiffusione. È possibile ottenere informazioni più dettagliate sui singoli impianti presso le autorità preposte alla protezione dell'ambiente (Cantone o Comune).

Sulla carta sono state riportate le ubicazioni delle stazioni di radiodiffusione (radio e televisione) e anche delle stazioni di base per la telefonia mobile, che sono raffigurate con dei punti di diversi colori.

Lei puo scaricare una lista delle reti che trasmettono su OUC in Svizzera.

Al pubblico che vive all'estero SRG SSR idée suisse offre swissinfo, una piattaforma Internet multilingue con notizie e informazioni.

Contatto

Ufficio federale delle comunicazioni

Casella postale

2501 Bienne

e-Mail: Informazioni

Stampare contatto

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/frequenze-antenne/ubicazioni-degli-impianti-di-trasmissione.html