La Piattaforma tripartita svizzera per il VMSI

La Piattaforma tripartita svizzera creata in vista del VMSI e diretta dall'UFCOM serve anche per i lavori di implementazione e di follow up del VMSI come piattaforma informativa e di scambio. Aperta a tutti gli interessati provenienti dall'Amministrazione nazionale, dall'economia privata, dalla società civile e dalla comunità Internet, la piattaforma si riunisce a scadenze irregolari.

L'UFCOM ha creato una piattaforma nazionale aperta a tutti gli interessati con l'obiettivo di permettere lo scambio di informazioni e le discussioni in merito ai temi del VMSI in un ambiente informale.

Su richiesta dei suoi membri è stato deciso di mantenere la struttura della piattaforma tripartita anche per il periodo d'attuazione dei risultati del VMSI. La piattaforma si riunisce circa due volte l'anno. Al di fuori di queste ricorrenze lo scambio d'informazioni avviene per via elettronica.

Chi desidera partecipare allo scambio in seno alla Piattaforma tripartita svizzera può rivolgersi alla persona competente.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/attivita-internazionali/attuazione-e-seguito-del-vertice-mondiale-dell-onu-sulla-societa/la-piattaforma-tripartita-svizzera-per-il-vmsi.html