Fornitori di servizi di telecomunicazione (FST)

Registrazione e pubblicazione quale FST

Chi intende utilizzare radiofrequenze sottoposte a concessione o elementi di indirizzo, gestiti a livello nazionale, per fornire servizi di telecomunicazione è registrato dall'UFCOM.

Concessioni di radiocomunicazione

Chi desidera utilizzare lo spettro delle radiofrequenze per fornire servizi di telecomunicazione, deve inoltrare una domanda di concessione.

Lista dei FST

Informazioni su nome e indirizzi, servizi di telecomunicazione e interfacce.

Servizi d'emergenza

I fornitori del servizio telefonico pubblico devono offrire un servizio che permetta agli utenti di contattare la centrale d’allarme competente in situazioni di pericolo per l’integrità fisica, la vita, la salute o la proprietà (servizio d’emergenza). Essi devono garantire l’istradamento e la localizzazione delle chiamate d’emergenza.

Linee direttrici sicurezza

Le presenti linee guida sulla sicurezza e la disponibilità delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazione mirano a precisare le esigenze del legislatore in materia di sicurezza allo scopo di favorire l'interpretazione comune delle cerchie interessate e rafforzare la fiducia degli utenti. Esse definiscono, tra l'altro, un livello minimo di sicurezza che ogni fornitore di servizi di telecomunicazione dovrà mettere in atto per contribuire all’affidabilità e la disponibilità dell’intero sistema di telecomunicazione nazionale.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/telecomunicazione/fornitori-di-servizi-di-telecomunicazione.html