Radio: Panoramica
Il rapporto struttura illustra i principali sviluppi nel settore radiofonico per quanto riguarda l'offerta e le organizzazioni, il finanziamento, i contenuti e l'utilizzo.
Radio: Offerte e organizzazioni
Per una formazione democratica dell'opinione pubblica è necessaria una grande varietà di informazioni disponibili. È quindi importante sapere quante offerte radiofoniche esistono (varietà dell'offerta), chi ne è proprietario (varietà dei fornitori) e come si sono sviluppati entrambi questi aspetti.
Radio: Finanziamento
I media si finanziano da diverse fonti. Quali sono le fonti di finanziamento significative per la radio e come si sono sviluppate negli ultimi anni?
Radio: Contenuti
In Svizzera i media sono liberi di decidere i propri contenuti (autonomia dei programmi). Tuttavia, è importante sapere quali sono gli elementi e i temi che compongono l'offerta dei programmi radiofonici e come si sono evoluti i loro punti focali.
Radio: Utilizzo
L'utilizzo dei media riveste un ruolo importante nella vita quotidiana della popolazione svizzera. Come si è evoluto l'utilizzo della radio e quali differenze si riscontrano, ad esempio, tra le diverse fasce d'età?
Radio: Tabella emittente ex concessionaria
Spiegazione della categoria «ex concessionarie»