Gruppo di lavoro "Recapito mattutino"

Il Gruppo di lavoro per l'integrazione del recapito mattutino e domenicale nella promozione indiretta della stampa

 

Un gruppo di lavoro istituito dal DATEC giunge alla conclusione che, a livello operativo, è fondamentalmente possibile ampliare la promozione indiretta della stampa al recapito mattutino e domenicale.

Il Gruppo di lavoro

Nel 2019 il DATEC ha affidato all'Ufficio federale delle comunicazioni la direzione del Gruppo di lavoro. Il Gruppo di lavoro riunisce rappresentati delle case editrici dei giornali, delle organizzazioni che offrono il recapito mattutino e della Posta Svizzera. Nel corso di sei incontri il gruppo di lavoro ha sviluppato un possibile modello di integrazione del recapito mattutino e domenicale nella promozione indiretta della stampa. Nel corso di questa valutazione sono emersi interrogativi in merito al diritto alla promozione, all'attuazione operativa, alle rimunerazioni, ai possibili effetti correlati sul servizio universale postale e, infine, al finanziamento.

 

Ultima modifica 25.05.2020

Inizio pagina

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/posta-stampa/sovvenzione-per-la-stampa/gruppo-di-lavoro-recapito-mattutino.html