Con le newsletter e seguendo le attività dell'Ufficio sui social media potete restare costantemente aggiornati sulle novità relative all’UFCOM e ai suoi settori di attività.
Sono disponibili le seguenti newsletter
- Media
- Telecomunicazioni
Viene pubblicata il 1° e il 15 di ogni mese e contiene l'elenco di tutte le pagine del sito dell'UFCOM aggiornate negli ultimi 15 giorni.
L'UFCOM Informailing si occupa dei temi centrali dell'Ufficio federale delle comunicazioni: il settore delle telecomunicazioni, della posta e quello della radiotelevisione. Gli articoli pubblicati forniscono informazioni sul mercato, sull'evoluzione delle tecnologie, sulle questioni legali e su quelle relative alle frequenze, agli impianti di telecomunicazione, alla società dell'informazione e alle attività dell'Ufficio a livello internazionale.
Seguite l'UFCOM sui social media
Vi invitiamo a seguire i nostri profili sui social media per essere informati in modo semplice e rapido sulle nostre attività e pubblicazioni.
Netiquette social media
Ci auguriamo che i nostri canali siano un luogo di dialogo aperto e rispettoso. Potete contribuire a creare un’atmosfera piacevole prestando attenzione a questi punti:
- rimanete cordiali e in tema;
- discutete in modo vivace e rispettoso;
- tollerate le opinioni altrui;
- segnalateci eventuali errori.
Tutti gli utenti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni nelle colonne dei commenti dei nostri canali nei media sociali. Tuttavia, i commenti possono essere rimossi se:
- incitano a commettere delitti, crimini, all’odio o alla violenza;
- contengono contenuti lesivi della personalità o dell’onore, minacciosi, discriminatori o pornografici o rappresentazioni di violenza;
- inducono a un comportamento pregiudizievole per la salute o la sicurezza personale;
- contengono pubblicità commerciale;
- sono manifestamente generati automaticamente (spam);
- non hanno alcun legame con l’argomento in discussione e sono reiterati;
- sono manifestamente falsi, sono reiterati e servono alla disinformazione;
- non sono scritti in una lingua nazionale, in svizzero tedesco o in inglese.
Per i commenti che presumibilmente costituiscono un delitto perseguibile d’ufficio può essere anche sporta denuncia. Esempi di tali commenti sono la discriminazione basata sulla razza, l’etnia, la religione o l’orientamento sessuale e l’incitamento all’odio e alla violenza.
Nel caso di un numero eccezionalmente elevato di commenti, questi possono essere temporaneamente controllati e cancellati automaticamente.
Nel caso di commenti che violano le regole in modo particolarmente grave o di commenti inammissibili inseriti reiteratamente, ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso dell’utente al rispettivo media sociale per un periodo massimo di due anni.
Per domande sulla gestione dei commenti o su accessi bloccati potete contattarci al seguente indirizzo: media@bakom.admin.ch
Ultima modifica 16.01.2025