Schede informative

Effetti dei cambiamenti di legislazione sugli impianti di telecomunicazione

Il mondo delle telecomunicazioni evolve sempre più rapidamente. Lo stesso vale per il quadro normativo relativo alle condizioni d'immissione in commercio degli impianti di telecomunicazione. Cosa accade agli impianti già venduti, a quelli che sono sugli scaffali dei negozi o che vengono prodotti nelle fabbriche quando c'è un cambiamento?

Acquisto all'estero di impianti di radiocomunicazione per uso proprio

Navigando su Internet o in occasione di un viaggio all'estero, spesso ci imbattiamo in interessanti offerte per impianti di radiocomunicazione . Vi è però il rischio che questi impianti causino interferenze in Svizzera. A cosa bisogna badare se si acquistano impianti di radiocomunicazione all'estero o su Internet? Questa scheda informativa illustra i requisiti indispensabili per l'importazione di impianti di radiocomunicazione ad uso personale e non commerciale. Le raccomandazioni si limitano alle esigenze della legge sulle telecomunicazioni. Altri requisiti che esulano dalle competenze dell'UFCOM non sono trattati.

Acquisto all'estero di impianti di radiocomunicazione per la rivendita in Svizzera

Su Internet, spesso ci imbattiamo in interessanti offerte per impianti di radiocomunicazione. Onde evitare interferenze sullo spettro delle frequenze in Svizzera, questi devono soddisfare determinati requisiti legali. Questa scheda informativa illustra i requisiti indispensabili per l'importazione di impianti di radiocomunicazione per la rivendita in Svizzera. Questa scheda si limitano concentra sulle esigenze della legge sulle telecomunicazioni. Altri requisiti che esulano dalle competenze dell'UFCOM non sono trattati.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/apparecchi-impianti/schede-informative.html