Radiodiffusione

Trasmettitori radio e TV analogici

Qui potete scaricare una lista dei canali radio e TV analogici trasmessi in Svizzera:

Potete anche ottenere la lista delle frequenze OUC che permettono di sintonizzarsi sui vari canali radio in un determinato Comune. Per richiederla, basta compilare l'apposito modulo:

Al pubblico che vive all'estero SRG SSR offre una servizio digitale e multilingue con notizie e informazioni:

SWI swissinfo.ch

Dati relativi ai trasmettitori OUC concessionari e coordinati

I dati concernenti i trasmettitori titolari di una concessione rilasciata dall'UFCOM e coordinati a livello internazionale conformemente alla convenzione di Ginevra GE84 sono consultabili anche elettronicamente nei formati .csv e .xml. Tali dati sono utilizzati per svolgere analisi informatizzate e per allestire il piano delle ubicazioni dei trasmettitori OUC secondo la "Guida relativa alla pianificazione delle frequenze OUC".

Radio e TV digitali

Qui trovate una panoramica dei trasmettitori radio e TV digitali in servizio in Svizzera:

Dati dei trasmettitori radio digitali concessionari e coordinati

I dati concernenti i trasmettitori titolari di una concessione rilasciata dall'UFCOM e coordinati a livello internazionale conformemente alla convenzione di Ginevra GE06 sono consultabili anche elettronicamente nei formati .csv e .xml. Tali dati sono utilizzati per svolgere analisi informatizzate e per allestire il piano delle ubicazioni dei trasmettitori digitali TDAB o DVBT.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/frequenze-antenne/ubicazioni-degli-impianti-di-trasmissione/radiodiffusione.html