Norme

Norme tecniche per gli impianti di telecomunicazione e la compatibilità elettromagnetica degli apparecchi elettrici che stabiliscono - se sono rispettate - una presunzione di conformità alle esigenze essenziali. Si tratta di norme emanate dall'UFCOM o di norme europee armonizzate che sono state emanate dal Comitato europeo di normalizzazione (CEN), dal Comitato europeo di normalizzazione elettrotecnica (CENELEC) oppure dall'Istituto europeo di standardizzazione delle telecomunicazioni (ETSI).

Norme tecniche per gli impianti di radiocomunicazione

(il cui rispetto fa presumere la conformità alle esigenze fondamentali dell'ordinanza del 25 novembre 2015 sugli impianti di telecomunicazione (OIT))

Pubblicazione attuale

Un elenco consolidato (pdf o xls) delle norme tecniche (disponibile solo in inglese) è messo a disposizione dalla Commissione europea per informazione. Questo elenco non ha alcun valore legale e può contenere errori o non essere aggiornato. 

 

Norme tecniche per la compatibilità elettromignetica degli apparecchi elettrici

Un elenco consolidato (pdf o xls) delle norme tecniche CEM (disponibile solo in inglese) è messo a disposizione dalla Commissione europea per informazione. Questo elenco non ha alcun valore legale e può contenere errori o non essere aggiornato. 

 
https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/organizzazione/basi-legali/prassi-d-esecuzione/apparecchi-e-impianti/norme.html