Il tirocinio come impiegato/a di commercio presso l'UFCOM

Apprendistato come impiegato/a di commercio
©UFCOM

All'UFCOM, la formazione di impiegato/a di commercio è in francese. Ogni anno sono disponibili due posti di tirocinio con profilo E (AFC), M (AFC + maturità) o bilingue (AFC + maturità bilingue).

Breve descrizione

In qualità di impiegato/a di commercio nel settore "Servizio e amministrazione" assumerai numerose mansioni di tipo amministrativo e organizzativo.

Le varie interazioni con i collaboratori ti aiuteranno a sviluppare dei metodi di lavoro come pure delle competenze sociali e personali, garantendoti una formazione di base seria, al contempo pratica (all'interno dell'Ufficio) e teorica (presso la scuola professionale).

Inoltre, le tue conoscenze linguistiche ti saranno utili e verranno spesso sollecitate durante il tuo intero percorso formativo.
Al termine del tirocinio, le tue conoscenze ti serviranno per intraprendere numerose formazioni continue e/o specializzazioni, in base ai tuoi interessi e alle tue competenze.

Filmato: il tirocinio come impiegato/a di commercio all'UFCOM

Il filmato è stato realizzato da un'apprendista impiegata di commercio nel quadro di uno stage interno presso i mediamatici.

Processo di candidatura

Stai per finire la scuola media, hai un buono spirito di squadra e senso di responsabilità? Sei una persona aperta, dinamica e seria e ti interessa un posto di tirocinio nel nostro Ufficio nei profili che ricerchiamo?

Inviaci la tua lettera di motivazione, il tuo curriculum vitae con una foto, una copia delle note degli ultimi 2 anni scolastici e un componimento manoscritto sul tema "Cosa mi motiva ad alzarmi la mattina?".

Ultima modifica 18.03.2024

Inizio pagina

Contatto

Muriel Rapaz

Formatrice impiegati/e di commercio

Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM
Rue de l'avenir 44
2501 Bienne

+41 (0)58 460 50 50
muriel.rapaz@bakom.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/arbeiten-beim-bundesamt-fur-kommunikation/l-apprendistato-all-UFCOM/apprendistato-come-impiegato-di-commercio%20.html