Istruzioni per la pianificazione delle reti emittenti OUC

Le Istruzioni per la pianificazione delle reti emittenti OUC (Istruzioni OUC) delimita le zone destinatarie locali e regionali delle singole emittenti radiofoniche e stabilisce il numero di emittenti radiofoniche. Le Istruzioni sono valide fino al rilascio delle nuove concessioni previste nell'estate 2008.

In base all'articolo 8 capoverso 1 della Legge sulla radiotelevisione (LRTV), nelle sue Istruzioni per la pianificazione delle reti emittenti OUC (Istruzioni OUC), il Consiglio federale delimita le zone destinatarie locali e regionali delle singole emittenti radiofoniche e stabilisce il numero di emittenti radiofoniche che possono ottenere una concessione. Le Istruzioni OUC sono dunque lo strumento che permette di gestire il paesaggio radiofonico locale. La pianificazione tecnica delle reti emittenti per le singole zone di copertura è affidata all’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM).

Directives OUC: rapport explicatif (PDF, 75 kB, 20.01.2006)(disponibile in lingua tedesca e francese)

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/organizzazione/basi-legali/prassi-d-esecuzione/radio-e-televisione/istruzioni-per-la-pianificazione-delle-reti-emittenti-ouc.html