La e-fattura – semplice, sicura ed ecologica.
Requisiti / Primi passi
- È necessario avere un contratto di online banking con un istituto finanziario in Svizzera che offra servizi di fatturazione elettronica e una connessione a Internet.
- Accedete al servizio di e-banking e selezionate "e-fattura" dal menù.
- Se non avete mai ricevuto una fattura elettronica dovete dapprima aderire al sistema di fatturazione elettronica. Solo così potrete registrarvi presso i vostri emittenti.
- per registrarvi selezionate l'unità amministrativa della Confederazione desiderata nell'elenco degli emittenti di fatture.
- Nella maschera per la registrazione inserite i vostri dati personali e il vostro numero cliente.
Avvertenza
Trovate il vostro numero cliente sulla nostra fattura (vedi esempio qui in alto a destra). Per eventuali domande rivolgetevi al nostro collaboratore responsabile indicato tra i contatti.
Quali vantaggi mi dà la e-fattura?
- Ricevo la e-fattura direttamente online attraverso il mio servizio di e-banking: velocemente, in tutta sicurezza e ovunque mi trovi.
- A qualsiasi ora della giornata e da qualsiasi computer provvisto di collegamento Internet posso verificare la mia fattura e procedere al pagamento con un semplice clic.
- Non devo più inserire manualmente i dati relativi al pagamento.
- Decido io quando pagare la e-fattura.
- Posso scegliere, a seconda del bisogno, di salvare la e-fattura sul mio computer oppure di stamparla e conservarla.
Ultima modifica 23.03.2011