Reti DAB+ in tutta la Svizzera: terza inchiesta sull'interesse

Chiunque intenda creare ed esercitare nuove reti a livello locale, regionale e di regione linguistica per la diffusione di programmi radiofonici digitali (DAB+) può segnalare il proprio interesse all'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). Il relativo sondaggio per rilevare il futuro fabbisogno di reti digitali si svolgerà fino al 31 maggio 2016.

Diversi attori hanno già comunicato all'UFCOM l'intenzione di creare ulteriori reti radio digitali in diverse regioni della Svizzera. Con l'inchiesta sull'interesse appena avviata, l'UFCOM intende accertare il fabbisogno di ulteriori reti di trasmettitori digitali. I risultati serviranno quale fondamento per la futura pianificazione della copertura radiofonica digitale e la liberazione di frequenze per successive concessioni di radiocomunicazione. Le persone fisiche e giuridiche che desiderano costruire ed esercitare reti DAB+ possono segnalare all'UFCOM il proprio interesse entro il 31 maggio 2016.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/media-elettronici/tecnologia/diffusione-digitale/reti-dab-in-tutta-la-svizzera-terza-inchiesta-sull-interesse.html