UFCOM Infomailing 59

Edizione del 30.11.2022

*

È arrivata la terza stagione delle avventure della famiglia Webster!

Quest'anno la campagna di prevenzione sulle possibili insidie di Internet si arricchisce di nuove storie. Nella terza stagione, la famiglia Webster prova a fronteggiare gli imbroglioni e altre truffe che possono celarsi sul web.

Sfide digitali per il servizio pubblico

Dall'inizio degli anni '90, le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) hanno portato a profondi cambiamenti strutturali in quasi tutti i settori del-la società, dell'economia e dell'amministrazione. Non vengono risparmiati nemmeno i settori tradizionali del servizio pubblico. Come potrebbe lo Stato af-frontare le relative sfide e come cambia il servizio universale? Queste sono le questioni trattate in un rapporto del Consiglio federale, adottato il 12.10.2022.

Servizi dell'UFCOM sul nuovo portale online

Da quest'anno persone e imprese interessate possono far capo a diversi servizi dell'UFCOM che riguardano le telecomunicazioni in un nuovo portale web, di facile utilizzo. Nel 2023 verranno integrati altri servizi concernenti le radiocomunicazioni e i media.
https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/l-ufcom/informazioni-dell-ufcom/ufcom-infomailing/infomailing-59.html