Rapporto sul paesaggio mediatico svizzero: settore in piena trasformazione

Nel paesaggio mediatico svizzero è ancora in atto un profondo mutamento strutturale, la cui evoluzione sul lungo periodo resta tuttora imprevedibile. Questa è la conclusione cui giunge il Consiglio federale, che il 5 dicembre 2014 ha adottato un rapporto concernente l'evoluzione del paesaggio mediatico svizzero, rispondendo così a una mozione presentata dalla Commissione delle istituzioni politiche del Consiglio nazionale (12.3004).

Comunicato stampa

05.12.2014

Il Consiglio federale indica misure di sostegno per i media

I mutamenti strutturali nel settore mediatico continuano, la concentrazione dei media aumenta e gli introiti pubblicitari affluiscono sempre più nel settore on-line. Queste le conclusioni cui giunge il Consiglio federale nel rapporto redatto in adempimento della mozione della Commissione delle istituzioni politiche del Consiglio nazionale. Il rapporto presenta anche i provvedimenti in favore del settore dell'informazione realizzabili a breve termine. Il Consiglio federale esprime tuttavia riserve su una rapida introduzione di nuove misure di sostegno.

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/media-elettronici/politica-dei-media/attualita-e-fondamenti/rapporto-sul-paesaggio-mediatico-svizzero.html