Sostegno finanziario per la formazione e la formazione continua dei dipendenti di emittenti radiofoniche locali e televisive regionali con partecipazione al canone.
L'ordinanza sulla radiotelevisione (articolo 83) prevede la possibilità di accordare un sostegno per:
Sostegno finanziario per la formazione e la formazione continua dei dipendenti di emittenti radiofoniche locali e televisive regionali con partecipazione al canone
- I collaboratori che fruiscono di offerte di istituti esterni di formazione e formazione continua o gli istituti e le organizzazioni vicini al giornalismo e ai media.
- Le offerte di formazione e di formazione continua proposte in forma di corsi standard da istituti e organizzazioni professionali, ed eventualmente concepite appositamente per questi istituti
per rispondere alle necessità delle emittenti con partecipazione al canone.
- Gli esperti esterni ai quali un'emittente radiofonica locale o televisiva regionale finanziata dal canone può ricorrere per una formazione interna.
- Le emittenti radiofoniche complementari senza scopo di lucro che formano regolarmente più praticanti e a tale scopo assumono una persona specializzata (responsabile della formazione).
- Gli organizzatori di seminari, soprattutto nel settore dei nuovi media – che si rivolgono alle radio locali e alle televisioni regionali con partecipazione al canone.
Radio complementari
Emittenti radiofoniche locali e televisive regionali
I fondi disponibili per il sostegno alla formazione e al perfezionamento dei collaboratori delle radio locali commerciali e delle emittenti televisive regionali sono esauriti. L'UFCOM non può più accettare richieste da questo gruppo di beneficiari.
Organizzatori di seminari
I fondi disponibili per il sostegno di eventi di formazione continua organizzati dal settore radiofonico e televisivo sono esauriti. L'UFCOM non può più accettare richieste da questo gruppo di beneficiari.
Ultima modifica 18.02.2025