Sostegno finanziario per la formazione e la formazione continua dei dipendenti di emittenti radiofoniche locali e televisive regionali con partecipazione al canone

Sostegno finanziario per la formazione e la formazione continua dei dipendenti di emittenti radiofoniche locali e televisive regionali con partecipazione al canone.
L'ordinanza sulla radiotelevisione (articolo 83) prevede la possibilità di accordare un sostegno per:

  • I collaboratori che fruiscono di offerte di istituti esterni di formazione e formazione continua o gli istituti e le organizzazioni vicini al giornalismo e ai media.
  • Le offerte di formazione e di formazione continua proposte in forma di corsi standard da istituti e organizzazioni professionali, ed eventualmente concepite appositamente per questi istituti
    per rispondere alle necessità delle emittenti con partecipazione al canone.
  • Gli esperti esterni ai quali un'emittente radiofonica locale o televisiva regionale finanziata dal canone può ricorrere per una formazione interna.
  • Le emittenti radiofoniche complementari senza scopo di lucro che formano regolarmente più praticanti e a tale scopo assumono una persona specializzata (responsabile della formazione).
  • Gli organizzatori di seminari, soprattutto nel settore dei nuovi media – che si rivolgono alle radio locali e alle televisioni regionali con partecipazione al canone.

Vi chiediamo di osservare le disposizioni sui costi computabili contenute nella direttiva!

Maggiori informazioni e i moduli online per presentare la domanda sono disponibili qui:

Direttive dell'UFCOM

Modulo

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/media-elettronici/ricerca-mediatica-sostegno-alla-formazione/contributi-per-la-formazione-e-perfezionamento-di-operatori/sostegno-finanziario-per-la-formazione-e-la-formazione-continua-dei-dipendenti.html