Il Monitoraggio media Svizzera indaga l'apporto dei media alla formazione delle opinioni in Svizzera documentando rapporti di forza e intrecci imprenditoriali nel mercato mediatico.
Lo studio mette in relazione dati desunti da fonti differenti:
- un'indagine rappresentativa sull'importanza di diversi media per la formazione delle opinioni a livello individuale;
- analisi secondarie dei dati sull'utenza emersi da noti studi svizzeri sull'audience (bacini d'utenza);
- analisi di studi di settore e di rapporti d'attività delle imprese mediatiche svizzere nonché un’osservazione regolare del mercato per documentare il peso economico e i rapporti di proprietà e di partecipazione nel mercato mediatico svizzero
I rapporti sono disponibili in lingua tedesca. I Management Summary sono disponibili in italiano, tedesco e francese per tutti gli anni presi in esame, e per alcuni anni sono disponibili anche in inglese. Mandataria di questo studio è Publicom AG.
Monitoraggio media Svizzera (2023)
Publicom (2023): Monitoraggio media Svizzera. Anno di rilevamento 2022 (PDF, 16 MB, 27.11.2023)(in tedesco)
Monitoraggio media Svizzera (2022)
Publicom (2022): Monitoraggio media Svizzera. Anno di rilevamento 2021 (PDF, 10 MB, 06.12.2022)(in tedesco)
Monitoraggio media Svizzera (2021)
Publicom (2021): Monitoraggio media Svizzera. Anno di rilevamento 2020 (PDF, 5 MB, 11.04.2022)(in tedesco)
Monitoraggio media Svizzera (2020)
Publicom (2020): Monitoraggio media Svizzera. Anno di rilevamento 2019 (PDF, 4 MB, 29.09.2020)(in tedesco)
Monitoraggio media Svizzera (2019)
Publicom (2019): Monitoraggio media Svizzera. Anno di rilevamento 2018 (PDF, 4 MB, 21.01.2020)(in tedesco)
Monitoraggio media Svizzera (2018)
Publicom (2018): Monitoraggio media Svizzera. Anno di rilevamento 2017 (PDF, 3 MB, 13.11.2018)(in tedesco)
Ultima modifica 27.11.2023