Monitoraggio media Svizzera

Il Monitoraggio media Svizzera indaga l'apporto dei media alla formazione delle opinioni in Svizzera documentando rapporti di forza e intrecci imprenditoriali nel mercato mediatico.

Lo studio mette in relazione dati desunti da fonti differenti:

  1. un'indagine rappresentativa sull'importanza di diversi media per la formazione delle opinioni a livello individuale;
  2. analisi secondarie dei dati sull'utenza emersi da noti studi svizzeri sull'audience (bacini d'utenza);
  3. analisi di studi di settore e di rapporti d'attività delle imprese mediatiche svizzere nonché un’osservazione regolare del mercato per documentare il peso economico e i rapporti di proprietà e di partecipazione nel mercato mediatico svizzero

Il centro di ricerca Publicom AG ha assunto il mandato per questo studio.

Anno di rilevamento 2019

Anno di rilevamento 2018

Anno di rilevamento 2017

https://www.bakom.admin.ch/content/bakom/it/pagina-iniziale/media-elettronici/studi/monitoraggio-media-svizzera.html